Studio Legale

Avv. Samantha Battiston

Responsabilità medica_studio legale

Avv. Samantha Battiston

L’Avv. Samantha Battiston è nata a Magenta il 19/11/1972 e ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1999 presentando la tesi in Diritto Commerciale dal titolo: “La riforma del collegio sindacale delle società quotate in borsa.”

 

Dopo la laurea ha conseguito un Master presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi e frequentato il corso di perfezionamento per Giuristi d’impresa diretto dal Prof. Piergaetano Marchetti.

Ha collaborato con il prof. Giuseppe Benedetto Portale presso l’università Cattolica Del Sacro Cuore di Milano con incarichi di collaborazione nella redazione di note a sentenza pubblicate sulla rivista “Banca, borsa e Titoli di credito” edita da Giuffrè.

 

Ha sostenuto l’esame di Avvocato presso la Corte di Appello di Milano ove è iscritta al numero 2006002807.

Ha frequentato poi corsi in diritto di famiglia e della responsabilità civile e partecipato ai convegni di Medicina e diritto: “Il danno alla persona di natura patrimoniale”; “Il punto di approdo del danno non patrimoniale. Le pronunce delle sezioni unite”; “Nuovi strumenti per il risarcimento del danno a persona.”

Lo studio

consulenza legale stragiudiziale

Lo studio si occupa prevalentemente di diritto civile e, in particolare: diritto di famiglia (separazioni, divorzi, famiglia di fatto e diritto minorile), infortunistica stradale, responsabilità medica, recupero crediti e diritto del lavoro e previdenziale.

L'Avv. Battiston inoltre tratta anche casi di diritto amministrativo e diritto degli Enti locali.

Esperienza, competenza, professionalità e continuo aggiornamento professionale caratterizzano l'attività dello studio che affronta ogni caso con dedizione e attenzione al lato umano.

Share by: